Centro medico Avigliano SaluteIl Centro Medico Polispecialistico “Avigliano Salute” nasce il 19 giugno 2013 dall’esigenza di creare un punto di riferimento medico specialistico quanto più completo possibile per gli abitanti del Comune di Avigliano Umbro e dei comuni limitrofi.
Oltre al servizio di visite specialistiche e prestazioni sanitarie di vario genere, il Centro offre la possibilità di avere all’interno un Punto Prelievi autorizzato del Centro Diagnostico Jacaroni, dando così ai clienti che rivolgeranno la propria attenzione al Centro, la possibilità di  soddisfare le richieste di diagnosi e cura nel rispetto della dignità e della privacy da parte di professionisti in grado di ascoltare, offrire attenzione umana e competenza professionale.


  • Semplicità e chiarezza nella relazione con il paziente durante le pratiche di prenotazione, accettazione e prestazione sanitaria
  • Rispetto della dignità della persona umana e massima considerazione della sfera personale del paziente, avendo la delicatezza necessaria anche nei confronti di chi accompagna il paziente
  • Riservatezza dei dati personali e quelli relativi alla diagnosi e terapia, rilasciando un consenso secondo il Dlgs 196\2003
  • Rispetto delle norme di igiene: dalla detersione delle mani prima di ogni visita, all’utilizzo di guanti e materiale monouso ove necessario, alla sanificazione ambientale secondo il protocollo in uso nel centro, passando per l’uso di attrezzature sterilizzate con sterilizzatore a caldo
  • Smaltimento dei rifiuti sanitari nel rispetto della normativa vigente, garantendo la presenza in ogni studio di contenitori specifici.

Per portare ogni giorno a compimento quanto detto fino ad ora, sono necessarie le seguenti figure:
  • Direttore Sanitario: dott. Aldo Fidenzi
  • Titolare e  Responsabile legale e amministrativo: dott.ssa Elena Marcucci 
  • Direttore Sanitario(punto prelievi esterno dipendente dal Centro Diagnostico Jacaroni): dott. Giorgio Jacaroni.

La Direzione Generale nella figura del  titolare, dott.ssa Elena Marcucci, svolgerà funzioni di coordinamento e vigilanza a supporto delle attività del Direttore Sanitario. Si occuperà inoltre dell’organizzazione dei servizi di reception e accoglienza dei pazienti; sarà responsabile delle attività amministrative all’interno del Centro Medico, garantendo il rigoroso rispetto della normativa circa il trattamento dei dati personali dei pazienti e dei professionisti che saranno presenti all’interno del centro medico.


Tre parole sintetizzano la Mission del Centro: professionalità, cortesia e disponibilità a servizio della persona!!!